
Il notaio Filippo Zabban e il notaio Armando Scorza di ZNR notai hanno curato i profili notarili dell’operazione di finanziamento da 4,4 milioni di euro di BusForFun.com
L’operazione della società italiana – leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile e condivisa, nasce per rafforzare il piano di investimenti per incrementare i servizi digitali nei settori turistico, sportivo e degli eventi.
Gli interventi finanziari sono così articolati: 3 milioni di euro sono stati stanziati da FTT – Fondo Tematico Turismo – veicolo gestito da Equiter e interamente partecipato da Intesa Sanpaolo, dedicato all’impiego di fondi del Pnrr su investimenti nell’ambito del turismo sostenibile. 1 milione di euro raccolto attraverso la conversione parziale del finanziamento soci da parte di Fnm. Hanno partecipato anche i due fondatori Davide Buscato e Luca Campanile con 0,4 milioni di euro tramite la loro holding Bff001 Invest.
Ha contribuito all’operazione anche Intesa Sanpaolo Innovation Center, attraverso Circular Economy Lab, il progetto di Cariplo Factory nato per promuovere soluzioni innovative negli ambiti dell’economia circolare.
I LEGALI
RPLT RP legalitax ha curato i profili legal del fondo FTT ed Equiter.
FNM si è affidata a PedersoliGattai.
Studio Usoni & Partners ha agito per BusForFun e i fondatori.
Fonte: legalcommunity.it