A Grenke il 100% di B2F


Operazioni, Stefano Rampolla

È stata finalizzata l’acquisizione della totalità delle partecipazioni del gruppo B2F da parte di Grenke Digital -Grenke AG. Questa operazione strategica rappresenta un momento di significativo sviluppo per le due realtà coinvolte.

Il notaio Stefano Rampolla, socio fondatore di ZNR notai, ho curato gli aspetti notarili dell’acquisizione.

Grenke è partner globale di finanziamento per le piccole e medie imprese, che offre servizi bancari e di leasing di piccola taglia in modo flessibile, veloce e conveniente. Fondata in Italia oltre 20 anni fa, B2F è un fornitore di soluzioni digitali specializzato nel settore finanziario, le cui piattaforme digitali sono adottate in modalità pay-per-use per collegare i servizi ai canali di vendita territoriali e virtuali.

L’obiettivo dell’operazione è creare un ecosistema digitale completo che stabilisca un nuovo standard nel mercato: durante il processo di acquisto online, infatti, il leasing è offerto come opzione di pagamento insieme ad altri metodi.

I LEGALI

LEXIA ha assistito B2F per gli aspetti legali dell’operazione tra cui la redazione e la negoziazione dei contratti di acquisizione.

Rödl & Partner Italia ha curato gli aspetti legali relativi a due diligence e negoziazione dei contratti di acquisizione per Grenke Digital.

Klecha & Co. ha agito in qualità di advisor finanziario per conto di B2F.

Fonte: legalcommunity.it