A GOI Energy il 100% di Isab

I notai Filippo Zabban e Ugo Cortese, con la dottoressa Camilla Caserta, di ZNR notai hanno curato le operazioni notarili dell’acquisizione di Isab da parte di GOI Energy Limited, tramite la controllata italiana GOI Energy srl, ramo d’azienda del settore energetico di Argus New Energy Fund, fondo gestito da Argus Management, private equity cipriota.

L’operazione prevede l’acquisto dell’intero capitale sociale del complesso petrolchimico di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, in cui coesistono impianti di raffinazione, gassificazione e cogenerazione di energia elettrica.

Isab è tra i più rilevanti siti industriali europei: la sua acquisizione rappresenta una delle operazioni più importanti e strategiche dell’anno nel settore energetico non solo perché garantisce la continuità operativa della raffineria ma anche per le positive ricadute sull’economia nazionale e locale.

GOI Energy si è affidata a BonelliErede per gli aspetti di diritto societario/M&A, a PwC TLS per gli aspetti fiscali, a Rothschild & Co per gli aspetti finanziari e allo studio legale e tributario di EY per i profili di fiscalità internazionale e italiana.

Fonte: legalcommunity.it