MON5, startup attiva nello sviluppo di soluzioni innovative di cybersecurity, raccoglie oltre 1,7 milioni di euro.
Il pool di investitori vede Primo Capital, tramite Primo Space il fondo italiano specializzato nella space economy, come lead investor, e Forward Factory, veicolo della Rete Nazionale Acceleratori CDP Venture Capital gestito da Gellify, come follower investor.
Il notaio Federico Mottola Lucano, socio e managing partner di ZNR notai, con l’ausilio della dottoressa Camilla Tolasi e la dottoressa Nicole Camnasio, ha seguito i profili notarili dell’operazione che è così composta: un aumento di capitale di 1,4 milioni di euro e conversione degli strumenti finanziari legati a tre percorsi di accelerazione già frequentati dalla startup: Forward Factory, GDA Invest SCSp (Skydeck) e Cloud Accelerator.
MON5 sviluppa software e soluzioni avanzate per la cybersecurity degli impianti e delle infrastrutture critiche, con funzioni di monitoraggio, diagnosi e intervento anche in ambito aerospaziale.
Con i capitali raccolti l’azienda punta al potenziamento della tecnologia proprietaria, l’ ampliamento del team e il consolidamento della presenza sui mercati globali.
LEGALI E ADVISOR
Per Primo Capital hanno agito Deloitte Legal in ambito Corporate M&A e Studio Tributario e Societario Deloitte per la consulenza fiscale
Withers Società tra Avvocati ha assistito Forward Factory per il Venture capital
MON5 si è affidata a RAM Law Firm per Assistenza legale
PedersoliGattai ha operato per GDA Invest SCSp
Fonte: legalcommunity.it