Il notaio Zabban per la nuova Rancilio Cube Sicaf


Filippo Zabban, Operazioni

Si chiama Rancilio Cube Sicaf, il nuovo veicolo che raccoglie gli investimenti di venture capital della famiglia Rancilio. Raccoglie tutti gli investimenti di venture capital internazionale oltre alle attività di family office e delle società di investimento, realizzati in quasi dieci anni alcuni dei quali già detenuti da una società veicolo (Cube3).

Il portafoglio comprende 53 posizioni dirette e 56 fondi di venture capital su scala globale.

Tra le aziende, SpaceX, Coach Hub, Tier, Sumup, Omaze, Rapyd, N26, Brex e le italiane Treedom e Casavo.

Si propone come aggregatore di esperienze esclusive di venture capital internazionale e si rivolge ad investitori professionali e family offices, con un modello innovativo di funzionamento completamente allineato tra gli investitori.

Contestualmente alla costituzione è stato deliberato un aumento di capitale per 13 milioni che rientra in un più ampio progetto di 30 milioni di euro in previsione nei prossimi 3 anni.

Il notaio Filippo Zabban e il dottor Andrea Pegolo di ZNR notai hanno curato la costituzione e le delibere di aumento di capitale.

Per gli aspetti normativi la famiglia Rancilio si è affidata al network Annunziata&Conso, con i partner Andrea Conso e Carlo Giulini insieme Daniel Lunetta. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Tremonti Romagnoli Piccardi e associati

Fonte: legalcommunity.it