Integrazione Drive K in Auto XY


Mario Notari, Operazioni

MotorK, azienda di sales&marketing per il settore automobilistico, e Auto XY, società italiana che gestisce un motore di ricerca per la compravendita di automobili, hanno chiuso un’operazione per l’aumento di capitale di Auto XY mediante conferimento della business unit DriveK da parte di MotorK. MotorK detiene così il 20% di Auto XY e Gedi Digital, precedente socio unico, l’80% del capitale sociale.

DriveK è un portale di configurazione e comparazione per l’ecommerce di automobili. E attivo in Italia, Francia, Spagna e Germania. L’integrazione tra DriveK e Auto XY ha l’obiettivo di realizzare il maggior marketplace europeo di auto nuove in Europa che consentirà agli utenti di agire in Italia, Francia, Spagna e Germania.

Il professor Notari ha curato gli aspetti notarili di questa operazione con un team composto dagli avvocati Martina Lenzi e Alessandro Franzini

Per MotorK Italia hanno agito Eversheds Sutherland per gli aspetti corporate, per gli aspetti giuslavoristici oltre a  lo studio legale DGRS per gli aspetti privacy e il team legale interno di MotorK.

Auto XY e il suo socio unico Gedi Digital si sono affidati a Pedersoli studio legale

Alvarium Merchant Banking ha assistito MotorK per la corporate finance.

Fonte: legalcommunity.it