Nuovo closing per NB Aurora con ZNR Notai

Il notaio Federico Mottola Lucano e l’avvocato Alessandro Franzini di ZNR notai hanno assistito NB Aurora per gli aspetti notarili nell’operazione di acquisto del  42,7% di Exacer, azienda italiana nata nel 2004 e specializzata nella fornitura di supporti per catalizzatori.

NB Aurora, quale società di investimento, ha l’intento di supportare Exacer nel suo percorso di crescita con un rafforzamento delle attività di Ricerca&Sviluppo mettendo a disposizione le risorse funzionali utili a realizzare procedure più efficienti in ambito ambientale, sociale, di governance e di sostenibilità.

Inoltre, questo investimento permetterà a Massimiliano Secchi, socio di minoranza e CEO, di acquistare la maggioranza di Exacer attraverso le quote cedute dal  socio Dorvan Bevini.

Per gli aspetti legali NB Aurora è stata assistita da un team di Gianni & Origoni, con gli avvocati Nanni, Cadore, Cruellas e Fogliano; mentre Spada Partners, grazie a Sazbon,Podgrosi, Zecca e De Buglio, ha curato l’aspetto fiscale e finanziario; infine, ERM ha curato i temi ESG e ad AlixPartners è stata affidata l’analisi strategica e business dell’operazione.

Exacer è stata assistita da Giacomo Giovanardi e Letizia Lugli dello Studio BGG & Partners; mentre Antonio Tullio e Luigi Caselli dello Studio Legale Tullio&Partners hanno seguito gli aspetti legali del socio Dorvan Bevini.

Fonte: legalcommunity.it