ZNR notai nel progetto di rigenerazione area Ex-Innocenti


Operazioni, Ugo Cortese

Con la stipula della Convenzione Quadro perfezionata tra il giugno e il dicembre 2021, si è conclusa la fase di riorganizzazione e di autorizzazione urbanistica per l’area ex Innocenti che copre oltre 300.000 mq in via Rubattino nella zona di Lambrate, a Milano.  La Ex Innocenti, è una delle aree che concorrono alla trasformazione urbanistica di Milano 2030: la stipula di questo atto di convenzionamento consente alla Grande Funzione Urbana Rubattino di essere la prima a essere attuata.

Ad occuparsi delle operazioni notarili di questo importante progetto di rigenerazione urbana, il notaio Ugo Cortese e la dottoressa Silvia Spagnolini dello studio ZNR Notai.

Il progetto di rigenerazione prevede l’insediamento della nuova sede dei laboratori e dei depositi del Teatro alla Scala su un’area di circa 90.000 mq, l’ampliamento di circa 70.000 mq del Parco della Lambretta, lo sviluppo di edifici privati sostenibili per circa 52.000 mq.

Hanno collaborato al raggiungimento di questo risultato, dopo due anni di lavoro, il Comune di Milano, Blue SGR con gli advisor Vertex e FREO Italia, quest’ultima guidata dall’Ing. Paolo Rela, e il Gruppo Camozzi. Blue SGR ha agito in qualità di gestore e asset manager della Società Rubattino 87 srl, controllata al 100% dal fondo immobiliare riservato Leopardi.