ZNR notai nella vendita Italgel a Bregal


Mario Notari, Operazioni

Si è conclusa la vendita del 100% di Italgel alla società Hydra S.p.A., veicolo facente capo al fondo di private equity Bregal Unternehmerkapital – BU, nell’ambito di una complessa operazione in forza del quale Bregal Unternehmerkapital – BU ha acquisito la quota di maggioranza del gruppo.

Per gli aspetti notarili dell’operazione, le parti sono state assistite dal Prof. Mario Notari, l’avv. Alessandro Franzini e la dott.ssa Martina Lenzi.

Italgel è leader nella produzione di gelatina e collagene destinati ad una ampia gamma di applicazioni per l’industria alimentare, farmaceutica e nutraceutica. Con una forte vocazione internazionale, l’azienda conta su una rete di clienti e distributori globali, relazioni consolidate con fornitori europei grazie alle quali assicura la totale tracciabilità e qualità delle materie prime, nonché un’elevata personalizzazione del prodotto. Lo stabilimento produttivo di Santa Vittoria d’Alba garantisce elevati livelli di flessibilità e qualità, mediante sistemi ad alta automazione.

Gitti and Partners-Studio Legale Associato ha assistito Italgelatine e la capogruppo Finvezza con un team guidato dal Managing Partner Gregorio Gitti in merito agli aspetti banking, vendor due diligence, corporate, real estate, labour, temi autorizzativi, proprietà intellettuale, compliance, data privacy e aspetti fiscali, insieme all’advisor finanziario Colombo & Associati e Deloitte per la vendordue diligence finanziaria.

Bregal per l’ambito fiscale è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Andrea Silvestri; mentre lo studio Pedersoli ha curato gli aspetti legali con un team composto dall’equity partner Carlo Re, dal junior partner Stefano Milanesi, dall’associate Bianca Maria Scarabelli e dal trainee Riccardo Di Laura, gli aspetti banking sono stati affidati ad un team composto dall’equity partner Maura Magioncalda, dalla partner Consuelo Citterio e dal trainee Mattia Longo.