ZNR notai per l’operazione “Equita – Demeglio”

Equita Smart Capital ha acquisito il 39,1% di Demeglio, azienda di Valenza – Alessandria, che opera nella creazione e produzione di gioielli con posizionamento premium e lusso.

Al notaio Federico Mottola Lucano – con il supporto dell’avvocato Alessandro Franzini e dell’avvocato Camilla Tolasi – sono stati affidati i profili notarili della transazione.

Nota per la visione innovativa, lo sviluppo di brevetti per la gioielleria e l’impiego di tecniche di lavorazione all’avanguardia, Demeglio resterà sotto la guida dell’attuale management, forte delle ampie competenze nel comparto.

Equita Smart Capital, fondo di private equity gestito da Equita Capital sgr, multi-asset manager del Gruppo Equita, ha condotto l’operazione mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale dedicato e, in parte, tramite l’acquisto di quote dai soci attuali.

L’iniezione di capitale consentirà a Demeglio di accelerare la sua crescita con una focalizzazione sull’espansione in nuovi mercati, allargamento dell’offerta e raddoppio della capacità produttiva previsto entro fine 2025 oltre a puntare a nuove potenziali acquisizioni.

LEGALI E ADVISOR
Russo De Rosa Associati ha curato gli aspetti legali e fiscali.

EY Parthenon ha seguito la business e financial due diligence.

Greenwich si è occupata degli aspetti Esg.

Per Demeglio hanno agito Francesco Cremonte per gli aspetti legali e Maurizio Galdiolo per i profili fiscali.

Fonte: financecommunity.it