ZNR notai per CAROL


Federico Mottola Lucano

Nuova operazione in ambito digital per ZNR Notai.

Federico Mottola Lucano di ZNR notai, con il supporto della dottoressa Francesca Marcozzi, ha curato infatti gli aspetti notarili del round di investimento in Carol, piattaforma leader nei servizi di digital healthcare per il welfare aziendale.

Fondata nel 2022 da Lorenzo Granato, raccoglie 6,5 milioni di Euro da un pool di investitori ampiamente qualificato: Futura SGR, P101 SGR, insieme ad Azimut ELTIF, Finint SGR oltre a player già presenti e attivi nella compagine sociale. Grazie ad un finanziamento bancario la raccolta totale ha raggiunto quota 8,5 milioni di Euro.

Obiettivo dell’operazione è l’ampliamento dell’offerta di servizi e l’ espansione internazionale con l’ingresso nel mercato spagnolo previsto nella prima metà del 2026.

Carol nasce come un servizio di virtual primary care in abbonamento, e vuole consentire accesso rapido e semplice alla medicina. L’app comprende infatti un ecosistema di servizi sanitari tra cui: teleconsulti di medicina generale via video e chat, prescrizione elettronica di ricette farmaceutiche e specialistiche; acquisto di farmaci con consegna a domicilio; prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnostici nelle migliori strutture partner. Provider di servizi di medicina generale, è autorizzato dall’SSN all’erogazione di prestazioni di telemedicina in regime privato da parte di un team di medici altamente qualificati e sempre reperibili. La società ad oggi serve oltre 200 aziende clienti e più di 500mila beneficiari grazie ad un modello B2B orientato a misurabilità, qualità clinica e integrazione nei sistemi HR.

LEGALI E ADVISOR

Futura è stata assistita dallo studio RPLT – RP legalitax
BonelliErede ha seguito P101
Carol si è affidata a Pavia e Ansaldo
Carnelutti Law Firm ha operato per Finint SGR

Fonte: legalcommunity.it