
Il notaio Federico Mottola Lucano di Milano, con il supporto del notaio Martina Lenzi, ha curato le operazioni notarili e societarie dell’operazione tra Octagon BidCo S.p.A. e Bialetti, storico marchio italiano nel settore dei prodotti per la preparazione del caffè.
In base all’accordo, Octagon BidCo S.p.A. – controllato pariteticamente da Exor, holding della famiglia Agnelli, e dal family office di Hong Kong Pao-Cheng – ha acquisito il 78,5% di Bialetti Industrie S.p.A e ha avviato la conseguente OPA.
Il cambio di proprietà rientra in un piano di ristrutturazione del debito di Bialetti avviato nel 2018. L’ingresso di Octagon BidCo S.p.A., che dal 2016 ha investito oltre 400 milioni di euro in aziende del Made in Italy, punta a avviare una nuova fase di sviluppo per l’azienda, rafforzando il brand Bialetti e consolidandone il posizionamento sui mercati internazionali.
LEGALI
Octagon BidCo S.p.A. è stata assistita da Chiomenti per gli aspetti legali, Gitti & Partners come consulente fiscale, EY per due diligence finanziaria, legale e giuslavoristica e Vitale&Co per i profili di debt advisor.
Bialetti si è affidata a Lazard come advisor finanziario e BonelliErede per la consulenza legale.
Fonte: legalcommunity.it