Baume & Mercier passa al gruppo Damiani con ZNR notai

Il notaio Federico Mottola Lucano ha curato i profili notarili della cessione di Baume & Mercier.

Il gruppo Damiani ha finalizzato l’acquisizione del marchio di orologeria di lusso dal gruppoRichemont.

L’operazione consente a Damiani di integrare un marchio che vanta due secoli di tradizione nell’orologeria. Per un periodo transitorio e in attesa del completamento dei processi di integrazione a Damiani, Richemont garantirà continuità all’operatività dei servizi.

Gruppo Damiani arricchisce ulteriormente la sua offerta luxury che già include Damiani, Salvini, Bliss e Calderoni per la gioielleria, la storica fornace muranese Venini e Rocca, retailer multimarca di orologi e gioielli di lusso.

LEGAL
Damiani si è affidata a DLA Piper per gli aspetti legali e fiscali dell’operazione che, per l’ambito legale e fiscale di diritto svizzero, ha collaborato con lo studio Fiduciaria Mega SA.
Per gli aspetti di fiscalità lussemburghese ha agito DP & Partners.
L’operazione è stata seguita anche dallo studio Studio Biscozzi Nobili & Partners – Legale Tributario.

Fonte: legalcommunity.it